IL RADUNO

La giornata propone l'arrampicata sui massi e sulle falesie, con pranzo al sacco e cena tipica. Serata di festa con premi inaspettati da chi li riceve ;-) è quindi un peccato andare via! Durante la giornata sono presenti vari stand. Saranno allestiti dei giochi per i bambini e per quelli più cresciuti, ed anche per questi ci saranno numerosi premi offerti dagli sponsor.

Slack line, casse volanti e nuove sorprese sono pronte ogni anno!

 

 

 

Appigli Sotto il Muschio è un gruppo di ragazzi e ragazze, accomunati dalla passione per l'arrampicata, la montagna e innamorati delle valli che abitano. La voglia di fare qualcosa di nuovo e di far conoscere le bellezze della valle di Garès ci ha spinto a creare questo raduno, prima un po' per scommessa, ed in seguito è diventato un appuntamento fisso dell'estate.  Lo scopo del raduno è  quello di far scoprire le bellezze naturalistiche unite all'arrampicata coinvolgendo perciò tutti gli appassionati di questa attività, con un occhio di riguardo alle famiglie che cercano una giornata lontana dai pensieri della città, simpatica e all'aria aperta.

 

 

Il fulcro della festa rimane comunque l'arrampicata, e allora perchè non sperimentarla direttamente?

L'amico Marco Bergamo, alpinista e guida alpina, insieme ad altri esperti sarà ben lieto di insegnare a muovere i primi passi alle nuove generazioni o a tutti quelli che sono desiderosi di provare a posare le mani sulla roccia. A questo scopo esiste un masso didattico a due passi dalla Capanna Cima Comelle attrezzato per potersi divertire e imparare in tutta sicurezza.